Sarà perché faceva molto intellettuale con interessi ben più intellettuali e poco tempo da perdere in baggianate modello Uomini e Donne; sarà perché avevo un serio problema ossessivo compulsivo per il cinema inteso come sale da proiezione; sarà perché avevo un’amica che mi assecondava in questo delirio cinematografico e che per fortuna adesso lavora un sacco perciò non ha più molto tempo da dedicare alla mia dipendenza; sarà perché X Factor e Sanremo ( gli unici programmi che guardo per intero ) li guardo rigorosamente in compagnia di Sara sul divano di casa sua per poter commentare a caldo; sarà perché mi sono sentita poco vintage e molto out…
Sarà per tutti questi motivi messi insieme che ieri ho acquistato una TV LCD FULL HD.
Mio dio, tutta questa tecnologia dentro al mio salotto.
Pure i miei cani si sono spaventati!
Ma mai quanto me che non sono stata capace di montare la tv sulla sua base. Ci ho perso le ore, ci ho messo tutta la mia forza e pure quella della mia amica Roberta collegata telefonicamente da Varese per supporto morale.
Niente. Traballava vistosamente.
Abbiamo anche tentato una chiamata FaceTime per risolvere il problema ma non c’è stato verso.
All’1.37 am ho ceduto le armi e mi sono distesa. Ho disteso anche la Tv per paura che cadesse e si sfracellasse al suolo prima di avermi convinta che sì, avevo preso un’ottima decisione nello scegliere proprio lui!
Sinceramente ho sperato di avere un’illuminazione nella notte e di trovare il motivo per cui lei non volesse stare in piedi…ci ha pensato mio papà che, chiamato subito di prima mattina per un consulto in merito, si è catapultato a casa mia e ha sentenziato:
“ Le vide se invida, non se poza!” (“Le viti si avvitano, non si appoggiano!”).
Saggezza popolare triestina 1 – LazyPippi 0.
Risultato: sono le 17.42 di un giovedì pomeriggio ed io sono a casa davanti alla Tv.
No, no, no e ancora no.
Lo sapevo che sarebbe finita così.
TV LCD FULL HD 10 – LazyPippi 0